L’associazione ALS Soccorso, è un’associazione di volontariato che si occupa di soccorso sanitario, iscritta nel registro regionale Veneto delle ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e facente parte dell’associazione UNI.VER.SO (Unione Veronese Soccorso).

L’associazione continua ininterrottamente, da circa 20 anni, a garantire al territorio veronese la presenza di:

servizio di ambulanza, a diretta disposizione del sistema 118 (in particolare nell’est veronese);
– una o più ambulanze ed equipaggi per assistenza a qualsiasi evento, sia esso sportivo, culturale o paesano in tutta la provincia;
– istruttori e volontari per la diffusione dell’educazione sanitaria e di primo soccorso alla popolazione ed alle scuole.

Ogni anno, generalmente in primavera ed in autunno, ALS Soccorso promuove un corso di formazione per allievi soccorritori, da inserire nell’organico del Corpo Soccorritori Volontari dell’associazione.
Il corso, della durata circa di 3 mesi, con frequenza 2 sere a settimana (presumibilmente martedì e giovedì), tratterà argomenti teorici e pratici. Sono previsti test intermedi ed esame finale teorico e pratico.Alla fine del corso, verrà rilasciato il diploma.

Per quest’anno, la data di inizio corso è fissata per MARTEDÌ 13 OTTOBRE 2O15

DIVENTA UN SOCCORRITORE di ALS SOCCORSO!

Corso Soccorritori 2015

È possibile effettuare una preiscrizione inviando una mail a formazione@alssoccorso.it, oppure un messaggio privato alla pagina Facebook dedicata, indicando i dati personali (nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, un numero di telefono o un indirizzo mail), e ricevere così le date delle serate di presentazione, informazioni importanti relative al corso, il tutto via sms, whatsapp oppure e-mail!

ABBIAMO BISOGNO DI TE! NON RESTARE A GUARDARE