Merita Fiducia® è il marchio etico per le organizzazioni di volontariato veronesi, promosso dal Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona.

Una certificazione che porta le associazioni a dimostrare la capacità di rendicontare la propria attività da un punto di vista economico e sociale, documentare le raccolte fondi in modo trasparente e apprendere modalità efficaci di raccontare e promuovere il proprio operato al mondo esterno, in particolare ai potenziali donatori e sostenitori.

Un iter, quindi, che dà certezze al donatore, a fronte di un grande impegno da parte delle associazioni che, volontariamente, decidono di farsi certificare.

Merita Fiducia è basato su un sistema valutativo biennale, impostato su modelli internazionali e su quello dell’Istituto Italiano della Donazione di Milano.

Prevede un impegno dello staff del CSV di Verona, con accompagnamenti di consulenza e formazione, affiancato da un comitato esterno valutativo di esperti indipendenti.

Qui potrete trovare per la massima trasparenza i documenti riassuntivi della nostra associazione:

Rinnovo iscrizione Registro Volontariato

Attestato Merita Fiducia 2018/2020

RENDICONTO ANNO 2020

Bilancio 2020

Relazione di accompagnamento al bilancio 2020

Rendiconto 5×1000

Rendiconto Fondi Pubblici

RENDICONTO ANNO 2019

Bilancio 2019

Relazione di accompagnamento al bilancio 2019

Relazione/bilancio sociale 2019

Rendiconto 5×100

Rendiconto Fondi Pubblici

RENDICONTO ANNO 2018

Bilancio 2018

Relazione di accompagnamento al bilancio 2018

Relazione/bilancio sociale 2018

Rendiconto 5×100

Rendiconto raccolta fondi 2018